SIMIONATO Falegnameria è un’azienda che oggi unisce tecnologie all’avanguardia e autentico sapere artigianale, frutto di oltre mezzo secolo d’ esperienza nella lavorazione del legno.
Gianni e Alberto Simionato, formati sul campo accanto al padre e affiancati da un team competente e affiatato, sanno scegliere con attenzione il legno più adatto in base alla destinazione d’uso, garantendo qualità e affidabilità grazie a test e certificazioni conformi alle normative vigenti.
SIMIONATO Falegnameria realizza anche semilavorati destinati a falegnami e artigiani del settore che non dispongono di macchinari specializzati per la produzione di arredi o serramenti certificati: “un servizio pensato per supportare i professionisti che desiderano garantire ai propri clienti prodotti di alta qualità, realizzati con precisione e nel rispetto delle normative vigenti”.
“….L’intera lavorazione del legno avviene internamente, all’interno della nostra falegnameria, a partire dalla selezione accurata delle essenze. Ogni tavola viene trasformata con macchinari all’avanguardia e la sapiente cura artigianale del nostro team…..”
Dalla materia prima nascono così complementi d’arredo su misura, tra cui:
tavoli interamente in legno o con inserti in metallo personalizzati,
mensole, pensili, boiserie, armadi, piani di appoggio,
infissi di alta qualità, corredati da certificazioni specifiche in base alla destinazione d’uso e alla messa in opera.
Ogni pezzo riflette l’equilibrio tra tradizione artigianale e innovazione tecnica, per offrire prodotti unici, belli da vedere e duraturi nel tempo.
La Falegnameria è nata nel 1971 grazie a Simionato Mario. Nel 1992 sono subentrati nella gestione dell’azienda i due figli, Gianni e Antonio, che hanno portato avanti la tradizione artigianale con estrema professionalità.
La nostra ditta, per raggiungere standard qualitativi elevati, impiega da anni le migliori qualità di legname e trattamenti protettivi delle migliori marche; utilizzando macchinari di ultima generazione che permettono di realizzare manufatti progettati in funzione delle severe norme sulla Certificazione Europea di prodotto.
La certificazione CE è estesa a tutta la nostra gamma di finestre e di oscuri. Siamo in grado quindi di realizzare finestre ad una o più ante, rettangolari, circolari ed ovali, nel rispetto delle normative CE, con classificazione massima. Anche i nostri oscuri sono marchiati CE e hanno ottenuto la classificazione massima in tutti i test previsti dalla legge.
In più la nostra falegnameria propone e realizza serramenti in legno-alluminio, costruiti per durare nel tempo e mantenere alti i livelli di qualità, design e garanzia.
Realizziamo inoltre portoncini d’ingresso in legno e porte interne con una forte connotazione al design, anche mediante l’inserimento di materiali alternativi come l’alluminio o con strutture scorrevoli in acciaio a vista.
Collaboriamo poi con numerose ditte per fornire altri prodotti quali avvolgibili, zanzariere, teli filtranti e oscuranti, cassonetti certificati, termocasse, blindati e frangisole.
La nostra sede di lavoro e gli uffici si trovano a circa 10 km dal casello di Mirano (VE) e da quello di Padova est; qui potrete vedere direttamente le varie fasi produttive ed alcuni dei nostri serramenti che sono esposti all’interno della ditta.
Sicuri di poter soddisfare anche le esigenze più particolari, Vi aspettiamo!