SIMIONATO Falegnameria è un’azienda che unisce tecnologie d’avanguardia e autentico sapere artigianale, frutto di oltre mezzo secolo d’esperienza nella lavorazione del legno.
Gianni e Antonio Simionato, formati ‘sul campo’ accanto al padre e affiancati da un team competente e affiatato, sanno scegliere con attenzione il legno più adatto in funzione della sua destinazione d’uso garantendone qualità e affidabilità grazie a test e certificazioni conformi alle normative vigenti.
SIMIONATO Falegnameria realizza anche semilavorati destinati a falegnami e artigiani del settore che non dispongono di specifici macchinari per la produzione di arredi o serramenti certificati: “servizio pensato per supportare i professionisti che desiderano garantire ai propri clienti prodotti d’alta qualità, realizzati con precisione e nel rispetto delle normative vigenti”.
“….L’intera lavorazione del legno avviene internamente nella nostra sede, a partire dalla selezione accurata delle essenze. Ogni tavola di legno viene trasformata con macchinari d’avanguardia e sapiente cura artigianale del nostro team…..”
Nascono così complementi d’arredo su misura, tra cui:
tavoli in legno (anche con con inserti in metallo)
mensole, pensili, armadi, piani di appoggio, …
infissi d’alta qualità, corredati dalle idonee certificazioni.
“… ogni pezzo riflette l’equilibrio tra tradizione artigianale, qualità e innovazione tecnica, per offrire prodotti unici, belli da vedere e duraturi nel tempo …
SIMIONATO Falegnameria, nata nel 1971 dal maestro falegname Mario, dal’92 è passata alla gestione dei figli Gianni e Antonio, all’insegna sia della miglior tradizione artigianale che dell’utilizzo della migliore tecnologia del settore. “Elevata professionalità e importanti macchine per la lavorazione del legno hanno permesso alla nostra azienda di raggiungere standard qualitativi elevati, grazie anche all’impiego di legname di qualità e pre-trattamenti di prim’ordine, per consegnare manufatti in legno che vengono poi certificati secondo le normative vigenti presso laboratori riconosciuti e indiscutibili per le loro capacità”.
La certificazione CE è estesa a tutta la gamma di serramenti proposti: dalle finestre ad una o più ante, rettangolari, circolari ed ovali, a scuri e porte, portoncini e porte blindate. Tutti elementi con classificazione CE massima.
SIMIONATO Falegnameria propone e realizza inoltre serramenti in legno-alluminio, costruiti per durare nel tempo e mantenere alti i livelli di qualità, design e garanzia.
Realizziamo anche portoncini d’ingresso in legno e porte interne con una forte connotazione al design, anche mediante l’inserimento di materiali alternativi come l’alluminio o con strutture scorrevoli in acciaio a vista.
SIMIONATO Falegnameria, nell’ottica di fornire un servizio di qualità nel campo degli infissi, posa in opera avvolgibili, zanzariere, teli filtranti e oscuranti, cassonetti di avvolgibili certificati, termocasse, porte blindate personalizzate, frangisole e, per un miglior confort dell’abitazione del cliente che ha istallato gli infissi di SIMIONATO Falegnameria, propone l’installazione di sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC).
SIMIONATO Falegnameria ha sede a Pianiga – in via Cornara 44 – in provincia di Venezia, al confine tra la province di Padova e Venezia, raggiungibile in auto dall’uscita Autostradale di Padova Est in dieci minuti.
da SIMIONATO Falegnameria è possibile poter ‘toccare con mano’ sia una ricca campionatura di prodotti che le varie fasi della lavorazione del legno.